È un Consulente Finanziario Indipendente specializzato nella pianificazione e nel supporto alla gestione del patrimonio dei clienti. Per esercitare questa professione, è necessario superare un esame statale gestito dall’Organismo Consulenti Finanziari (OCF), autorizzato dalla CONSOB.
Il Consulente Finanziario Autonomo opera in totale indipendenza, rispondendo esclusivamente al cliente. Non ha alcun legame con banche, o società finanziarie e, per legge, può essere remunerato solo dal cliente. Questo elimina qualsiasi conflitto di interesse e garantisce una consulenza trasparente e imparziale.
Noi non gestiamo direttamente i tuoi fondi. Il consulente finanziario ti guiderà e assisterà nelle scelte di investimento, ma il controllo del capitale resterà sempre nelle tue mani.
Il contratto ha una durata di 12 mesi e non prevede il tacito rinnovo.
No, i nostri consulenti sono Consulenti Finanziari Autonomi, indipendenti e liberi da vincoli con banche o altre entità finanziarie. Pur appartenendo allo stesso Albo dei consulenti bancari, operano in una sezione dedicata, garantendo massima trasparenza e libertà d’azione nell’interesse esclusivo del cliente.
L’analisi del portafoglio aiuta a verificare se i tuoi investimenti sono in linea con i tuoi obiettivi. Permette di identificare eventuali criticità e, se necessario, apportare modifiche per ottimizzarne la performance.

 

No, l’analisi del patrimonio è un processo accurato che richiede tempo e competenza. Per garantire la massima trasparenza, la nostra società ha fissato un costo di 250€ per l’analisi del portafoglio finanziario esistente. Questo evita qualsiasi conflitto di interesse, assicurando un report oggettivo e indipendente.

Tuttavia, se il cliente decide di sottoscrivere un contratto di consulenza continuativa o “una tantum” con Citadines Capital SCF, l’importo versato verrà interamente scontato dal costo della consulenza.

Inoltre, ogni Consulente Finanziario Autonomo ha la facoltà di applicare sconti, o offrire gratuitamente l’analisi ai propri clienti.

Una società iscritta all’Albo OCF può fornire consulenza in pianificazione finanziaria, previdenziale e successoria. Per garantire indipendenza e trasparenza, tutti i suoi collaboratori devono essere Consulenti Finanziari Autonomi.
Il tuo consulente finanziario ti guiderà in ogni fase, suggerendo di volta in volta le azioni più adatte alle tue esigenze. Il suo ruolo è supportarti nelle decisioni quotidiane, semplificando la gestione dei tuoi investimenti.
Non è necessario cambiare banca. Il consulente potrà fornire i consigli più corretti in base alle esigenze del cliente, ma il cliente non sarà obbligato a cambiare banca.
, con Citadines Capital SCF avrai un Consulente Finanziario Indipendente dedicato, iscritto all’Albo, che ti affiancherà per tutta la durata del rapporto. Inoltre, sarà supportato dal nostro Ufficio Studi, garantendoti un’analisi approfondita e una visione completa del mercato.
È un report elaborato da un Consulente Finanziario Indipendente che valuta tutti i prodotti presenti nel portafoglio. L’analisi esamina la qualità degli investimenti e la loro coerenza con gli obiettivi del cliente e la sua propensione al rischio.
Dopo l’analisi, hai due opzioni: puoi scegliere di proseguire con una consulenza continuativa annuale, o con una consulenza “una tantum” di Citadines Capital SCF. In alternativa, puoi decidere di non avvalerti dei nostri servizi. La scelta è totalmente libera, senza alcun vincolo.

Dopo la tua scelta, riceverai tutta la documentazione necessaria per avviare la consulenza. Il tuo consulente sarà subito a disposizione per guidarti nella compilazione e gestione degli aspetti burocratici, assicurandoti un processo semplice e senza intoppi.